Psiconutrizione

In collaborazione con la Dott.ssa Francesca Della Valle Psicologa nasce il programma di psiconutrizione .
Si tratta di un nuovo approccio multidisciplinare tra le scienze della Nutrizione e la Psicologia!

Un nuovo modo di affrontare le problematiche più comuni della fame emotiva, della dipendenza dal cibo e le difficoltà che incontra, soprattutto a lungo termine, chi vuole dimagrire o vuole stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione. Il modo in cui ci alimentiamo è profondamente influenzato dalle dimensioni emotive, sociali e culturali. Sappiamo bene oggi che nutrirsi in modo sano ed equilibrato rappresenta un efficace mezzo di prevenzione e di cura di molte patologie, nonché una fonte di benessere fisico e psicologico.

psiconutrizione

psiconutrizioneEsistono profonde connessioni tra ciò che mangiamo ed il nostro cervello. Di conseguenza, umore e stress influenzano e sono influenzati da ciò di cui ci nutriamo. È importante conoscere ed imparare quei principi che stanno alla base di una alimentazione equilibrata, come scegliere ed abbinare gli alimenti e gli effetti che il cibo produce sul nostro organismo, ma bisogna anche essere consapevoli del modo in cui mangiamo e di come i nostri stati emotivi influenzano il mangiare. Il nostro intento è quello di trasmettere un’educazione psico-alimentare, sensibilizzando gli aspetti sia di prevenzione che di cura, nel rispetto dei bisogni personali e con l’obiettivo di acquisire uno stile di vita più sano e soprattutto duraturo nel tempo.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo a disposizione per affrontare qualsiasi problematica

shares
Acquista i migliori integratori a prezzi bassisimi Acquista la pasta di farro Neurochirurgo a Sulmona Affittacamere B&B Ruvo di Puglia